mercoledì 1 maggio 2013

Terzo Logo (con un tocco di colore)!

Salve a tutti, volevo postare la versione del "terzo logo" colorato come commento al post di Omar, ma non sono riuscita a mettere come risposta anche l'immagine, vi chiedo quindi scusa per questo "doppione".. ;)

Come Omar ha detto, quello di prima può essere visto come il logo stampabile, questa invece potrebbe essere un'idea di colore non troppo "invasiva"... :)

Speriamo che che vi piaccia!
Federica

 

6 commenti:

  1. Effettivamente sì, mancava un po' di colore ai loghi precedenti. Anche questa è una bella idea che racchiude un po' tutto il nostro corso... ;)

    RispondiElimina
  2. anche a me piace molo questo logo...l'unica cosa che aggiungerei è forse un'icona più chiara per far capire che si tratta di un museo, elaborando la sigla ME o mettendo il nome per esteso, perchè secondo me così non è chiaro il riferimento al blog sui musei!

    RispondiElimina
  3. Non lo so: ma così non rischierebbe di diventare una cosa stile "immagine di copertina di facebook" più che un logo?
    Se penso ad un logo, penso ad una cosa che mi debba restare impressa e che non abbia bisogno di essere letta grammaticalmente in modo da essere "accessibile" anche da un bambino che magari non sa ancora leggere..
    Mi vengono in mente tanti loghi dove è presente anche solo una lettera, come la F per Facebook o la G per i prodotti google (che poi viene usata come prefisso per tutti i loro prodotti)..

    Parlo da ignorante in materia, voi magari queste cose le avete anche studiate.. se lo intendo in modo sbagliato ditemelo.. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai tolto le parole di bocca Fede...io pensavo addirittura di averlo "pacioccato" già troppo...visti i vari loghi che si vedono in giro...come hai ben detto per la "F" di Facebook, anche Blogspot per esempio ha una semplice "B" come logo...secondo me più è semplice più è accessibile e immediato da potersi riconoscere anche "in piccolo" in una pagina web! =)

      Elimina
  4. sul fatto dei 'troppi elementi' sono d'accordo con voi, ma secondo me, appunto per questo motivo, un semplice ME si perde e si confonde un po' troppo con gli altri disegni. Se ci fosse magari uno sfondo bianco o disegni più piccoli allora il ME colpirebbe subito la persona che lo vede e sarebbe anche più facile da memorizzare! in questo senso intendevo rendere 'più chiara' la scritta! :)

    RispondiElimina
  5. D'accordo con tutti voi, forse basterebbe ingrandire la scritta ME

    RispondiElimina